Formazione

Il mantenimento delle condizioni di sicurezza, la misurazione delle prestazioni, la prevenzione dagli errori e la prontezza di correzione in caso di eventuali deviazioni dagli standard sono alcune delle risoluzioni con cui andiamo incontro ai nostri obiettivi di JIG e HSSE.

Ad esempio, ogni deposito sottoposto all’intervento di Carboil dispone di un gruppo di continuità di elevata potenza, per garantire l’erogazione di corrente elettrica anche in caso di black-out o di disturbi alla linea elettrica, e di un serbatoio antincendio di capacità adeguata a contenere la riserva idrica che, unitamente alla motopompa antideflagrante, assicura la gestione autonoma del servizio antincendio.

L’impegno costante dell’azienda nel mantenere altissimi standard di qualità e sicurezza del prodotto e dei servizi, è reso possibile da un programma di training on the job che coinvolge tutti i funzionari Carboil dal primo momento della loro attività. Il programma è strutturato in step formativi e ben 18 corsi, tra cui il Corso Base Carboil per Aviofornitori (curato da un nostro Ispettore Internazionale accreditato JIG), il Corso per Addetti al Rifornimento Aeromobili (curato dai Vigili del Fuoco), il Corso di Primo Soccorso, il Corso di Safety e il Corso di Guida Difensiva (curato dal nostro Responsabile mezzi e consulente ADR), per un totale di oltre 2000 ore di formazione erogate ogni anno.

Dal 2015, inoltre, Carboil prende parte ai piani formativi finanziati da Fonservizi attraverso il canale del Conto Formazione Aziendale. Tra gli altri, il piano SAFETY 2015, mirato all’approfondimento dei nuovi indirizzi tecnici, economici ed organizzativi di politica dei trasporti, ha coinvolto 195 operatori in un totale di 208 ore di formazione condotta nel corso di 6 mesi (tra novembre 2015 e aprile 2016). Grazie a questi percorsi, volti a potenziare competenze professionali, affidabilità e infallibilità, Carboil può contare su collaboratori dotati di spirito di iniziativa e motivazione, oltre che di una spiccata coscienza della qualità, della sicurezza e del rispetto per l’ambiente.

Per approfondire clicca qui.