Stoccaggio

Presso le aree aeroportuali dove Carboil è presente, ci occupiamo della gestione di depositi di nostra proprietà, delle società di gestioni e delle compagnie petrolifere.

Nelle attività di stoccaggio ci concentriamo sul mantenimento degli standard qualitativi del carburante introdotto all’interno dei serbatoi dei depositi, che hanno le capacità di immagazzinamento necessaria a garantire una autonomia soddisfacente e funzionale alle richieste dei nostri clienti.

La movimentazione del prodotto (Jet A1), classificato secondo rispondenza alle specifiche internazionali in vigore, è un processo che si sviluppa nelle fasi di ricezione, stoccaggio ed erogazione. In fase di ricezione, operiamo controlli in grado di verificare preliminarmente la qualità del prodotto in ingresso.

Alla ricezione seguono la fase di stoccaggio del prodotto all’interno dei serbatoi dedicati, e quella di erogazione del carburante alle autocisterne per il rifornimento degli aeromobili.

Carboil garantisce la massima qualità dei servizi presso i depositi aeroportuali nel rispetto dei più alti standard internazionali di settore, tra cui le JIG Guidelines riportate nel Manuale di Controllo Qualità e Procedure Operative “Aviation Fuel Quality Control and Operating Standards for Airport Depots & Hydrants” (Issue 12, 2016). La nostra politica HSSEQ è inoltre certificata dagli standard ISO 9001:2015, ISO 14001:2015.